PASSAGGIO DI CONSEGNE ALL’IPSIA CORRIDONI

14 Marzo 2024

Il giorno 14 marzo 2024 si è promosso un incontro di diffusione e contestuale consegna dei certificati sostitutivi di qualifica OSS

Cos'è

come follow up finale delle attività formative del Corso n.1089592 coinvolgendo l’attuale classe 4^ A dell’Indirizzo “Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale”, che il lunedì successivo avrebbe iniziato il nuovo corso OSS di formazione integrato n.1089720.

Giovedì 14 marzo 2024 le studentesse e gli studenti del quinto anno, che hanno da poco acquisito la qualifica OSS, hanno incontrato le allieve del nuovo corso n.1089720 in vista dell’imminente inizio (18 marzo 2024) del Percorso di formazione integrata per l’acquisizione della qualifica di “OPERATORE SOCIO SANITARIO” per rispondere a tutte le loro domande, curiosità e incertezze. Il Dirigente Scolastico ha sottolineato la grande opportunità offerta di frequentare gratuitamente il corso, in quanto finanziato con il Fondo Sociale Europeo plus 2021/2027 e promosso dalla Regione Marche, per ciò che riguarda le possibilità di occupazione lavorativa e per la particolarità e unicità dell’esperienza per un arricchimento della propria personalità.

Gli allievi del quarto anno hanno voluto ringraziare consegnando ai nuovi OSS i certificati di acquisizione della qualifica con una dedica augurale per il proseguo degli studi in vista dell’esame di Stato e per il loro futuro.

L’evento è stato riportato dal giornale cartaceo “IL RESTO DEL CARLINO”, dal giornale online dell’Istituto “BLOGIPSIA” e “CRONACHE MACERATESI.

Destinatari

Gli studenti-allievi del Corso OSS 1089592, gli studenti-allievi del Corso OSS 1089720: Classi 5^A e 4^A dell’Indirizzo “Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale”.
Attraverso la pubblicazione dell’evento la comunità locale, i possibili futuri studenti dell’Istituto.

Parteciperanno