SCUOLA APERTA

Cari Studenti e Gentili Famiglie, in occasione della scelta che dovrete affrontare, l'IPSIA "Filippo Corridoni" Vi invita a conoscere l'offerta formativa dei suoi percorsi di studio aprendo le porte della scuola in una serie di appuntamenti in presenza, nei quali studenti, docenti e personale tecnico saranno a Vostra disposizione per esporre i contenuti dell'attività didattica delle diverse specializzazioni. ​

Il Corridoni è una scuola che va vissuta, più che raccontata.

Per questo negli open day desideriamo soddisfare la vostra curiosità accedendo ai laboratori e agli spazi dedicati alle attività curriculari, alle attività pratiche, alle attività sportive, ai progetti. Potrete toccare con mano come attuiamo il piano dell’offerta formativa, i percorsi educativi e didattici, come connettiamo la formazione quinquennale con il proseguimento degli studi o l’immediato inserimento nel mondo del lavoro. Potrete vedere in che modo coltiviamo le competenze digitali, con un team di docenti sempre attento alle esigenze dell’utenza e dei cambiamenti sociali, mediante dotazioni sempre aggiornate.

Per prenotare compilare il MODULO