In occasione del #pmiday, gli studenti delle classi 4 e 5 indirizzo meccanico dell’IPSIA “Corridoni” della sede di Corridonia sono stati ospiti dell’azienda Faggiolati Pumps alla presenza del presidente della sezione Meccanica di Confindustria Macerata Giovanni Faggiolati, del sig. Franco Mercuri, della dott.ssa Alessandra Potenza area education di Confindustria Macerata e del Dirigente Scolastico Prof. Gianni Mastrocola.

Il PMI DAY è uno degli eventi più significativi proposti dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Macerata. Si inserisce nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa e rientra tra gli eventi della Settimana Europea delle PMI organizzata dalla Commissione Europea.

PMI DAY è un momento importante per promuovere la cultura d'impresa tra gli studenti e per far conoscere alle nuove generazioni le tematiche sulle quali si articola l’impegno delle imprese per costruire un futuro di sviluppo e di benessere collettivo con il quale dovranno confrontarsi.

Una preziosa esperienza conoscitiva della realtà dell’impresa per gli studenti: della sua storia e cultura, dei valori, dei protagonisti, dei progetti e delle attività che contribuiscono alla realizzazione di prodotti di eccellenza del nostro territorio, conosciuti ed apprezzati nel mondo.

Un cordiale ringraziamento al Sig. Giovanni Faggiolati per l’ospitalità dimostrata ai nostri ragazzi e per la sua calorosa accoglienza.