Famiglie & studenti

SONO APERTE LE PREISCRIZIONI AI PERCORSI DI SECONDO LIVELLO (EX SERALI) PER ADULTI E GIOVANI ADULTI  PER L’ A.S. 2022/23

Possono iscriversi ai Percorsi di istruzione di secondo livello (EX serali) , tutti coloro che, lavoratori o non lavoratori, abbiano conseguito il diploma di licenza media o che abbiano frequentato delle scuole superiori all’estero o che avendo interrotto gli studi negli anni passati vogliano riprendere gli studi.

Presso questa Istituzione Scolastica è possibile iscriversi ai Corsi serali:

• IPSIA - indirizzo "Servizi socio-sanitari". Le lezioni si svolgono presso la sede centrale di Corridonia sita in via Sant'Anna 9, dal lunedi al venerdi dalle 17.00 alle 22.00
  • IPSIA- indirizzo "Manutenzione e assistenza tecnica- Elettrotecnica". Le lezioni si svolgono dalle 17.30 alle 22.30 presso la sede di Macerata in via Barilatti 11

Il termine di scadenza per le iscrizioni ai percorsi di istruzione degli adulti è fissato  non oltre il 15 ottobre 2022.

Il Corso per adulti è strutturato su tre periodi didattici:

2° periodo – equivalente alle classi 3ª e 4ª del corso diurno

3° periodo – equivalente alla classi 5ª del corso diurno con conseguimento del Diploma

Gli studenti possono inserirsi nel percorso serale a partire dal II° o III° periodo didattico mediante il riconoscimento di eventuali crediti acquisiti nel precedente percorso scolastico o mediante integrazione delle discipline non svolte precedentemente.

A tal proposito è opportuno richiedere un colloquio preventivo con un docente orientatore presente in istituto dalle ore 17:00 alle ore 18:00 durante tutto il periodo di svolgimento dell’attività didattica; per quel che riguarda il periodo estivo è necessario fissare un appuntamento contattando la segreteria didattica.

Lo studente deve frequentare almeno il 70% del piano di studi personalizzato.

I corsi serali consentono l'acquisizione del Diploma di Stato. Il percorso ha la durata di 2 anni ed è gratuito.