Famiglie & studenti

Caro Emanuelle,

oggi è un giorno molto triste per tutti noi. Ritrovarci a pensarti e a scriverti, ad immaginarti tra gli angeli in festa e a sperare che tu lì stia bene non è giusto. In mattinata sapere della tua scomparsa ci ha sconvolto e nessuno di noi è stato più capace di seguire una logica in classe. Un silenzio assordante è sceso in aula e ognuno di noi ha subito pensato ai ricordi legati a te.

Studente dell’ultima fila, con il banco sotto la finestra, rappresentate di classe sempre pronto a difendere i compagni, solare, buono, di cuore, collante del nostro gruppo di classe. Pronto a sorridere, ad aiutare il più debole, a combattere le prepotenze, ad arrabbiarti con i professori che secondo te erano ingiusti, in una parola …a vivere

Il tuo ultimo messaggio nel nostro gruppo WA del 2 gennaio con il quale ci hai informato del tuo ricovero in ospedale ci ha preoccupato e subito ti abbiamo sostenuto con la nostra vicinanza e i messaggi ma nessuno di noi ha pensato ad una conclusione così tragica, soprattutto nessuno di noi ha preso in considerazione l’idea di non rivederti più. Dirti addio oggi è molto difficile e straziante.

I tuoi occhi chiari e luccicanti, il tuo sorriso sincero, il tuo modo di essere sempre allegro e gioviale saranno sempre con noi. Il tuo banco, vuoto, rimarrà in classe a ricordarci che sarai sempre con noi e questo pensiero ci farà andare avanti e sperare. Un angelo veglierà sempre di noi e sui tuoi genitori ai quali vanno il nostro pensiero e un grande abbraccio. Non ti dimenticheremo mai.

Ciao Manu

I tuoi compagni di classe della 2C il Dirigente Scolastico e tutti i docenti dell’IPSIA “F. Corridoni”