Presso questa Istituzione Scolastica è possibile iscriversi ai Corsi serali:

• IPSIA - indirizzo "Servizi socio-sanitari". Le lezioni si svolgono presso la sede centrale di Corridonia sita in via Sant'Anna 9, dal lunedi al venerdi dalle 17.00 alle 22.00
  • IPSIA- indirizzo "Manutenzione e assistenza tecnica- Elettrotecnica". Le lezioni si svolgono dalle 17.30 alle 22.30 presso la sede di Macerata in via Barilatti 11

I DOCENTI DELLA SEDE DI CORRIDONIA ACCOLGONO GLI STUDENTTI CHE VOGLIONO ISCRIVERSI IL LUNEDI, IL MERCOLEDI E IL VENERDI DALLE 15.00 ALLE 18.00.

Il termine di scadenza per le iscrizioni ai percorsi di istruzione degli adulti è fissato  non oltre il 15 ottobre 2020.

Il Corso per adulti è strutturato su tre periodi didattici:

1° periodo – equivalente alle classi 1ª e 2ª del corso diurno;

2° periodo – equivalente alle classi 3ª e 4ª del corso diurno

3° periodo – equivalente alla classi 5ª del corso diurno con conseguimento del Diploma

Gli studenti possono inserirsi nel percorso serale a partire dal II° o III° periodo didattico mediante il riconoscimento di eventuali crediti acquisiti nel precedente percorso scolastico o mediante integrazione delle discipline non svolte precedentemente.

A tal proposito è opportuno richiedere un colloquio preventivo con un docente orientatore presente in istituto dalle ore 17:00 alle ore 18:00 durante tutto il periodo di svolgimento dell’attività didattica; per quel che riguarda il periodo estivo è necessario fissare un appuntamento contattando la segreteria didattica.

Lo studente deve frequentare almeno il 70% del piano di studi personalizzato.

I corsi serali consentono l'acquisizione del Diploma di Stato. Il percorso ha la durata di 2 anni ed è gratuito.