Famiglie & studenti

Nell’ambito delle proposte formative che interessano le classi quinte dell’indirizzo “Servizi per la sanità e l'assistenza sociale“ martedi 30 marzo si è svolta la videoconferenza su “Healthy aging during a pandemic: perspectives beyond the immediate health impact”.

L’occasione ha consentito agli studenti di intervistare il Dr. Nigel Speight, pediatra in pensione, con una brillante carriera professionale e significative esperienze nel settore del volontariato e della cittadinanza attiva, attualmente residente nel Regno Unito.

Gli allievi hanno potuto rivolgere domande e condividere riflessioni personali al fine di consolidare conoscenze già acquisite, potenziare competenze linguistiche e comunicative, utilizzare il linguaggio specifico e settoriale della microlingua, esprimere le proprie emozioni e considerazioni personali, non mancando di stabilire collegamenti tra le realtà culturali e professionali locali, nazionali ed internazionali, in una prospettiva interculturale di crescita personale e di mobilità di studio e lavoro.