Le iscrizioni alla classe prima delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità on line.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Fasi dell’iscrizione:

1. Registrazione (Si ricorda che per la Registrazione occorrono il codice fiscale del genitore e un indirizzo di posta elettronica valido).
  2. ricerca della scuola desiderata (Il “codice scuola” dell'IPSIA "F. Corridoni", necessario per l’iscrizione, è MCRI010008 sede Corridonia, MCRI010019 sedE Civitanova Marche, MCRI010002A sede MACERATA),
  3. compilazione del modulo di iscrizione e inoltro.

REGISTRAZIONE

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio.

La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato non dovrà ripetere tale operazione.

Chi ha un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2021.

La Segreteria dell'IPSIA "CORRIDONI", per offrire un servizio di orientamento e di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica e , se necessario, per inserire le domande per conto delle famiglie, rimarrà a disposizione: - tutti i giorni feriali dalle ore 08.00 alle ore 13.30 - lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30 PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO allo 0733434455.

Successivamente, entro la prima settimana del mese di luglio, sarà necessario perfezionare l’iscrizione presso la segreteria dell'Ipsia "Corridoni".

Compila ora la tua domanda di iscrizione online all’IPSIA "CORRIDONI" seguendo le istruzioni presenti nel tutorial  TUTORIAL

PER CONOSCERE GLI INDIRIZZI DI STUDI OFFERTI DALL'IPSIA "CORRIDONI" VAI AL LINK http://www.ipsiacorridoni.edu.it/ SEZIONE ORIENTAMENTO