Famiglie & studenti Visite: 470

vai direttamente all'elenco dei Libri di testo.

Famiglie & studenti Visite: 186

Corridonia 2020 - 2023

Coordinate POR Marche - FSE 2014/20, Asse 3 P.d.I. 10.4 R.A. 10.6 T.d.A. 10.4.A
Avviso pubblico di cui al DDPF n. 1175 del 11/11/2020

SOGGETTO ATTUATORE:

IPSIA “F. CORRIDONI” – CORRIDONIA

SEDE DEL PERCORSO FORMATIVO:

IPSIA “F. CORRIDONI” - VIA SANT’ANNA, 9 – CORRIDONIA (MC)

REQUISITI DI ACCESSO DEI DESTINATARI:

Studenti regolarmente iscritti all’indirizzo MAT dell’IPSIA “F. Corridoni” - sede di Corridonia

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:

Invio/consegna della domanda di iscrizione presso la segreteria dell’Istituto entro il 15 settembre 2021

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL CORSO:

Presentazione della domanda di iscrizione all’intervento

MODALITÀ DI SELEZIONE:

Accertamento dei requisiti attraverso un colloquio di orientamento iniziale

STRUTTURA PROGETTUALE
Il progetto prevede il conseguimento della Qualifica Regionale IeFP di Operatore Informatico.
Il corso si struttura in 450 ore così suddivise:
- 270 ore di lezioni teoriche pratiche con l’intervento di esperti ed esponenti del mondo del lavoro
- 160 ore di stage presso aziende del settore
- 20 ore di esame finale.

EVENTUALI INDENNITÀ DI FREQUENZA E/O ALTRE PROVVIDENZE IN FAVORE DEI PARTECIPANTI:
Non previste

FIGURA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO:
L'Operatore informatico interviene nel processo di sviluppo e gestione di prodotti e servizi informatici,
con autonomia e responsabilità. Nello specifico, negli ambiti dell’installazione, configurazione e utilizzo
di supporti e dispositivi informatici hardware e software presenti nell’office automation e a supporto
della comunicazione digitale, della manutenzione ordinaria e straordinaria di sistemi, reti, dispositivi e
terminali utenti, dell’elaborazione, manutenzione e trasmissione di dati gestiti da archivi digitali

DIPLOMA, ATTESTATO:
Al termine del Corso, a coloro che hanno frequentato almeno il 75% delle ore e che hanno superato
con esito positivo gli esami finali, verrà rilasciata la Qualifica Regionale IeFP di Operatore Informatico

MODALITÀ PER OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI:
IPSIA “F. Corridoni” Corridonia Via Sant’Anna, 9 62014 - tel 0733 434455 – fax 0733 432690
prof.: Flavio Donati

Famiglie & studenti Visite: 564

A partire da domani è consultabile nel sito il calendario dei corsi di recupero attivati per gli studenti con giudizio sospeso.

I corsi si terranno tutti in presenza a partire da MERCOLEDI 23 GIUGNO nel totale rispetto del protocollo di sicurezza e delle norme già ben note: distanziamento, mascherina chirurgica, aerazione dei locali, igiene delle mani, pulizia delle postazioni e delle superfici a frequente contatto.

I corsi si svolgeranno presso le singole sedi.

Si ricorda ancora una volta che gli esami relativi ai giudizi sospesi si terranno entro l’ultima decade di agosto e che non sono previste sessioni suppletive. Pertanto chi dovesse risultare assente sarebbe automaticamente non ammesso alla classe successiva.

Il Dirigente è a disposizione per eventuali chiarimenti.

I corsi attivati sono:

TMA

3H

Famiglie & studenti Visite: 544

Si comunica che gli esiti degli scrutini saranno pubblicati e resi visibili nell’area riservata SCRUTINI  a partire da MERCOLEDI 9 GIUGNO per le classi quinte e a partire da SABATO 12 giugno per le classi non terminali.

I genitori/tutori degli studenti che non sono ammessi agli esami o alla classe successiva o che hanno il giudizio sospeso riceveranno al numero di cellulare depositato in segreteria un SMS prima della data di pubblicazione degli esiti. Successivamente riceveranno notizia per venire a ritirare le comunicazioni di dettaglio visibili anche nell’apposita sezione SCRUTINI riservata alla famiglia.

Nell’ultima decade di giugno e nella prima di luglio si svolgeranno i corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso. I genitori che non si vogliono avvalersene devono comunicarlo in Vicepresidenza entro il 18 giugno. I calendari dei corsi saranno resi noti attraverso il sito web della scuola che si prega di consultare quotidianamente.

Si ricorda infine che gli esami per i giudizi sospesi si terranno nell’ultima decade di agosto e che una mancata partecipazione agli stessi è causa di non ammissione alla classe successiva. Non  sono previste suppletive.

Il Dirigente è a disposizione su appuntamento per chiarimenti.