Slider

Fase Regionale dei Campionati Studenteschi di Duathlon Montegranaro 02/05/2018

Nella splendida giornata di sole del 2 maggio 2019 si è svolta a Montegranaro la Fase Regionale dei Campionati Studenteschi di Duathlon.

Il duathlon è uno sport individuale, estremamente impegnativo, che consiste nel percorrere una frazione iniziale di corsa, seguita da una frazione di ciclismo per poi concludersi con un'ulteriore frazione di corsa. Il format è simile a quello di una gara di triathlon senza soluzione di continuità tra le tre frazioni.

La gara a cui hanno partecipato numerose Scuole di I e II grado provenienti da tutta la regione ha visto cimentarsi gli studenti di otto categorie (ragazzi/e, cadetti/e, allievi/e e Juniores M/F) per conquistare i tre posti disponibili per le finali nazionali che si terranno il 30 e 31 maggio a Porto Sant’Elpidio in concomitanza con l’importante manifestazione di triathlon che, oltre alla coppa Italia di triathlon,  vedrà anche gare di aquathlon e miniduathlon.

Slider

Ottimi risultati per l’IPSIA Corridoni che ha staccato il biglietto per la fase nazionale sia con la junior F. Tarabelli Federica 4’31,4” che si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale, sia con tre junior maschi che hanno colorato il podio con i colori dell’IPSIA conquistando il titolo di campione regionale con Abaoub Hani 3’12,1”, l’argento con Coriolani Daniele 3’19,4” ed il bronzo con Lagouche Yassin 3’21,7”.

Eccellenti risultati anche per gli altri nostri alunni delle categorie allievi e junior maschi.

Allievi: El Hadiri Zacarye 3’27,9”, 14° Piolo Michael 3’32,9”, 18° Moretti Leonardo 3’37,0”, 27° Gatto Elias 3’44,5”, 28 Nicolai Lorenzo 3’44,6”.

Junior Maschi: Paoletti Marco 3’27,2”, Carducci Daniel 3’30,7”, 11° Mancinelli Giorgio 3’45,5”.

Un  grandissimo in bocca al lupo da parte della dirigenza e del corpo docenti ai nostri alunni che rappresenteranno con orgoglio il proprio Istituto e la regione Marche alla fase nazionale

IPSIA news

Attività sportiva

Finale Provinciale dei Campionati Studenteschi di Bowling

Dopo il successo ai Campionati Regionali di Duathlon, l’IPSIA Corridoni fa il bis conquistando un’altra Finale Nazionale.

Attività sportiva

Campionati Studenteschi di Duathlon