E siccome il BlogIpsia non si è mai fermato abbiamo aderito all’iniziativa del Ministero dell’Istruzione #LaScuolaNonSiFerma che ha deciso, infatti,

di raccogliere in una rubrica dedicata e sui propri canali social tutte le esperienze, le storie, i gemellaggi, gli esempi di didattica a distanza che arrivano ogni giorno dalle scuole italiane. Un modo per non perdere il contatto con le studentesse e gli studenti, per animare il racconto delle buone pratiche, per riunire le istituzioni scolastiche. E per dimostrare che il mondo della scuola, anche in un momento così difficile e imprevedibile, vuole andare avanti.

E così ora anche L’IPSIA “F. Corridoni” e il suo blog compaiono nell’elenco delle scuole italiane virtuose che hanno cercato di fare del proprio meglio per tenere insieme la propria comunità rafforzando i legami e valorizzando le proprie risorse.

L’appuntamento è per il nuovo anno scolastico con la speranza di poter raccontare di nuovo e meglio una scuola in presenza, ricca di relazioni e sinergie, fatta di confronti e scontri, di competenze e di risate: insomma la scuola che ci piace e che vorremmo tornasse ad essere piena di ragazzi e ragazze, docenti, personale ATA e di tutti coloro che la rendono il motore di una comunità educante viva e vivace.

La nostra STORIA